Soddisfazione del Paziente

Jacaroni Sanità Italia

Soddisfazione dei clienti
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Crediamo fermamente nell’idea che i servizi offerti dal laboratorio debbano rispecchiare le esigenze delle persone che vi si rivolgono.

Diamo molta importanza ai vostri suggerimenti ed è per questo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sul nostro sito per dare la possibilità, a chi lo desidera, di contribuire con consigli, suggerimenti e critiche.

Il nostro Laboratorio ha implementato un sistema di gestione della qualità conforme alla norma ISO 9001, al fine di attestare l’impegno, sempre maggiore, che il Laboratorio ha nel perseguire il miglioramento continuo dei propri processi e la soddisfazione del cliente.

Siamo quindi sicuri che vorrete collaborare con noi nel fornirci utili consigli per l’ottimizzazione del servizio da noi erogato, garantendo così da oggi e per il futuro, a tutti i clienti, un costante miglioramento di quel livello di efficienza qualitativa che da sempre rappresenta il fine ultimo del nostro impegno giornaliero.

La soddisfazione del cliente viene misurata in NPS attraverso l’Applicazione SurveyMonkey. NPS è un indicatore che misura la proporzione di “promotori” di un prodotto, marca o servizio, rispetto ai “detrattori”. Il numero può andare da -100 (tutti sono detrattori) a +100 (tutti sono promotori). Il NPS si basa su un’unica domanda da sottoporre a chi ha utilizzato il servizio: “Con quale probabilità consiglieresti questo prodotto/servizio/sito a un amico o a un collega?“. Le risposte fornite dai clienti sono classificate come segue:

  • 0-6 = Detrattori: clienti insoddisfatti che potrebbero danneggiare il brand attraverso un passaparola negativo;
  • 7-8 = Passivi: clienti soddisfatti ma indifferenti, che non generano passaparola di alcun tipo e non consigliano né sconsigliano l’azienda e per questo considerati “neutri” nel calcolo dell’INPS;
  • 9-10 = Promotori: clienti felici che riacquisteranno il prodotto e lo consiglieranno ad altre persone.

Il Net Promoter Score viene calcolato sottraendo la percentuale di detrattori alla percentuale di promotori ottenuta. Il risultato però non viene espresso in punti percentuale, ma come numero assoluto compreso tra -100 e + 100. Dunque la formula è: NPS = (% Promotori – % Detrattori) x 100.

Si evince che al termine del 2022 il risultato è: 68 NPS.

Raccontaci la tua esperienza e indicaci dove possiamo migliorare oppure clicca qui per scaricare il modello Reclami e Ricorsi da inviare a: postmaster@jacaroni.org

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